Diritto di Recesso
Diritto di recesso
Il diritto di recesso è regolato ai sensi dell’art. 64 del d. lgs. n. 206/2005: il cliente consumatore può esercitare il diritto di recesso restituendo il bene ricevuto nel proprio originale imballaggio, senza manomissione di alcun sigillo di garanzia o semplice apertura e/o deterioramento dello stesso imballaggio esterno (con il quale si intende la scatola in cui sono contenute le cialde e non la confezione in cui esse sono sigillate singolarmente), ed ottenendo il rimborso del prezzo pagato per ciascuna confezione restituita integra.
Il cliente consumatore che, per qualsiasi ragione, non fosse soddisfatto dell’acquisto eseguito, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi che decorrono dal giorno del ricevimento del bene acquistato. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato nel rispetto delle condizioni inderogabili stabilite dalle aziende produttrici e potrà essere esercitato purché il bene non sia stato utilizzato.
Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono a carico del cliente consumatore il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio del venditore; tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione e dell’originario imballaggio; non è consentito il rinvio della merce con altra modalità.
Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro il termine sopra indicato, inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Apulia Vending, via Alessandro Fighera, 12 II trav. 74015 – Martina Franca (TA). Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma o un fax al quale dovrà seguire entro 48 ore la suindicata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifesto recesso. Ovviamente, il cliente potrà inviare la propria nota di recesso anche tramite PEC all’indirizzo apuliavending@pec.it. Decorso tale termine, il cliente decadrà automaticamente dall’esercizio del diritto di recesso.
Apulia Vending accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi originali; solo in tal caso provvederà all’inoltro dell’importo versato dal consumatore per l’acquisto dei prodotti.
Le spese di trasporto sostenute per la consegna del prodotto al cliente e per l’eventuale riconsegna ad Apulia Vending non sono rimborsabili.