Il Tiramisù è sicuramente il dolce al caffè più conosciuto, ma con un po’ di fantasia si possono creare delle alternative interessanti e molto golose. Oggi vi proponiamo la ricetta di La Tavola di Edda, un dolce a base di caffè e yogurt Greco. Naturalmente il caffè scelto non è certo un caffè a caso, ma la nostra miscela Classica Morola, con le sue note profumate e avvolgenti che ricordano il cacao.
Ingredienti: caffè, fette biscottate al malto e cereali, yogurt greco bianco, cacao in polvere, scaglie di cioccolato fondente.
Preparazione: Per prima cosa si prepa il caffè e lo si versa in una ciotolina. Successivamente si deve ridurre il cioccolato fondente a scaglie. Predisporre sul piano di lavoro tutti gli ingredienti ed iniziare ad assemblare.
Immergere brevemente le fette biscottate nel caffè, poi coprire con un abbondante strato di yogurt greco bianco. Aggiungere il cioccolato a scaglie e procedere con un nuovo strato di fette biscottate tuffate nel caffè.
Ripetere l’operazione per quanti strati si desiderano e concludere con un ultimo strato di yogurt spolverato di cacao. Mettere in frigo per almeno mezz’ora, gustare freddo.
Sul nostro sito ne puoi trovare in svariati formati: quelli in grani li trovi qui > https://www.caffeonline.net/product-category/caffe/formati/grani/ pronti ad essere estratti!